Monique Rosali è la nostra Lola numero 3, nonché il GIP chiamato a svolgere le indagini preliminari del caso Solberg-Rizzetto. Monique diventerà poi, nel corso della storia, l’esatto reciproco di Lola. Nella sua vita si alternano la carriera, il tradimento, la confusione, la fragilità, il romanticismo, la nostalgia e il bisogno innato di essere amata.
Cosa ci raccontano le autrici di Monique? È colta, svolge un lavoro complesso che richiede sangue freddo e distacco, ma anche passione e intuizione; nella vita privata è istintiva, ma non perde mai la bussola, si interessa di psicologia, vuole avere gli strumenti per approfondire la vita e per leggere il mondo. E l’amore? Sa di piacere, ma conosce il tradimento, si innamora degli uomini anche se vorrebbe usarli.
Monique è un bel mix di forze e fragilità umane, rese in maniera eloquente da Maria Grazia Cucinotta che su Alexa le presta la voce. Come tutti i personaggi di questa storia anche Monique, oppure Lola 3, evolverà, si racconterà, penserà nuovi pensieri che potrete seguire ogni giorno su Facebook e Instagram.